giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaScontro in atterraggio tra paracadutisti a Thiene: un morto e un ferito...

Scontro in atterraggio tra paracadutisti a Thiene: un morto e un ferito grave

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

paracadutisti in planata

Un istruttore di 38 anni di Schio (Vicenza) è morto verso mezzogiorno mentre stava atterrando all’aeroporto di Thiene con altri paracadutisti.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti vi sarebbe stato uno scontro in volo a poche decine di metri da terra, quindi oramai in fase di atterraggio proprio sui prati dell’aeroporto “Arturo Ferrarin” di Thiene.

Si sarebbero scontrati un 38enne di Schio con un giovane statunitense di 25 anni: i due paracadute si sono agganciati e l’impatto al suolo è stato rovinoso. Lo scledense probabilmente è morto sul colpo, mentre l’americano ha subìto diverse fratture, ma sarebbe rimasto cosciente ed è stato subito trasportato con l’elisoccorso in rianimazione all’ospedale di Vicenza.

Sul posto i vigili del Fuoco e i soccorritori di servizio che hanno tentato di rianimare l’istruttore. Il medico del SUEM 118 ha dovuto constatare il decesso dell’uomo.

Il morto si chiama Emiliano Basile, 38 anni nato in Argentina e residente a Schio. L’americano ferito gravemente è il capitano dell’esercito USA Aaron Wallet.

Sul caso è stata avviata un’indagine. Sul posto i carabinieri. (FB)