giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsUlss 6, possibilità gratuita di confronto per chi affronta una separazione

Ulss 6, possibilità gratuita di confronto per chi affronta una separazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’Ulss 6 Euganea (Padova) attiva un nuovo sportello informativo che offre gratuitamente la possibilità di confronto a chi affronta una separazione

Separazione

La separazione è un evento complesso, che richiede interventi e risorse a supporto dei genitori fin dal momento della scelta separativa. Com’è meglio affrontare questo cambiamento?

Un servizio gratuito

Per rispondere, l’Ulss 6 Euganea ha attivato uno sportello informativo per i genitori, sia coniugati che conviventi, in fase di separazione. Il servizio mira ad offrire informazioni sui diversi aspetti che la separazione comporta, affrontando temi legati alla genitorialità, alle problematiche sociali, relazionali, economiche e legali, promuovendo soluzioni alternative a quelli giudiziarie, orientando alle risorse e ai servizi presenti sul territorio.

Orari dello sportello

L’accesso allo sportello è volontario e gratuito, si riceve su appuntamento il lunedì dalle 14.30 alle 17.30, e il martedì dalle 10.00 alle 16.30, in Via Scrovegni, 12, a Padova. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti del servizio al numero 049 8214757 o al 3358104066, o mandano una mai all’indirizzo info.genitoriseparati@aulss6.veneto.it.

A.S.