giovedì, 18 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVeneto: giovedì 6 maggio la presentazione del Rapporto sui liberi professionisti

Veneto: giovedì 6 maggio la presentazione del Rapporto sui liberi professionisti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La presentazione del Rapporto sulle libere professioni nel Veneto chiude il lavoro sul 2020 dell’Osservatorio di Confprofessioni: sorprese nei dati, nonostante la pandemia

Gaetano Stella
Il vicentino Gaetano Stella, presidente nazionale Confprofessioni

Giovedì 6 maggio 2021 dalle ore 14 alle 15,30 viene presentato on line (il pubblico può seguire l’evento dal canale Facebook di Confprofessioni) il 2° Rapporto sulle libere professioni nel Veneto realizzato a cura dell’Osservatorio delle libere professioni. Il responsabile scientifico dell’organismo è il professor Paolo Feltrin che illustra e commenta i dati regionali rapportati a quelli nazionali.

Paolo Feltrim
Il politologo Paolo Feltrin

Paolo Feltrin, politologo, docente di Analisi delle politiche pubbliche all’Università di Trieste, ha insegnato presso le Università di Firenze e Catania e presso la Scuola superiore di pubblica amministrazione di Roma. È coordinatore dell’Osservatorio elettorale della Regione Veneto, oltre che dell’Osservatorio nazionale di Confprofessioni.

L’incontro si apre con i saluti del presidente nazionale di Confprofessioni, il vicentino Gaetano Stella e dell’assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin.

Dopo aver visto il rapporto che riserva interessanti sorprese, si parlerà dei temi di attualità sul “tavolo regionale” in una tavola rotonda a cui parteciperà l’assessore all’istruzione, formazione e lavoro e pari opportunità del Veneto Elena Donazzan, il presidente di Confprofessioni Veneto, il veneziano Roberto Sartore e il direttore di Cadiprof, Luca De Gregorio.

A completare il mondo della bilateralità di Confprofessioni saranno presenti anche il presidente di Fondoprofessioni, Marco Natali (vicentino), e il presidente di Ebipro Leonardo Pascazio.