Logo testata di vicenza

Home Veneto Attualità Veneto, Zaia: "Zona bianca dal 7 giugno"

Veneto, Zaia: “Zona bianca dal 7 giugno”

“Il Veneto sarà zona bianca dal 7 giugno”. Ad annunciarlo il presidente Luca Zaia, nel corso del consueto appuntamento con la stampa presso la sede della Protezione Civile di Marghera (Venezia).

Zaia

“L’Rt è a 0,69, l’incidenza dei positivi è del 29,8% su 100mila abitanti, i tassi di occupazione degli ospedali, anche le terapie intensive, sono del 7%. L’incidenza quindi è quasi la metà di quella prevista per la zona bianca. Questi dati credo che verranno confermato domani dall’Iss, ci avvieremo così all’ultima settimana di valutazione e se verranno confermati entreremo in zona bianca dal prossimo 7 giugno” – ha annunciato il governatore della Regione Veneto.

Zona bianca: provvedimenti uniformi tra le Regioni

Sulla zona bianca, Zaia ha aggiunto: “Abbiamo deciso di formulare provvedimenti uniformi tra i governatori, su cui faremo un’ordinanza ricognitoria. Stiamo, inoltre, cercando di legittimare il tema dei luna park e degli spettacoli viaggianti, le sagre, e il tema delle discoteche, nonché di introdurre il tema della ristorazione e della mescita delle bevande al tavolo”.

Vaccino, Zaia: “Ci prepariamo alle terze dosi in autunno”

In quanto al vaccino, il presidente ha dichiarato: “Ci prepariamo per la terza dose. La campagna vaccinale d’autunno che sarà un grande banco di prova perché avremo anche una sovrapposizione con la vaccinazione antinfluenzale. Con l’autunno, il Covid potrebbe tornare, ma troverà delle persone vaccinate e, ad oggi,sappiamo che chi è stato vaccinato non si ripresenta in ospedale”.

Le più lette