giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, controlli a tappeto della polizia municipale in via Firenze e viale...

Vicenza, controlli a tappeto della polizia municipale in via Firenze e viale Milano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Controlli, il sindaco Rucco: “Li avevo promessi e mantengo la parola”

Aria, il cane antidroga della polizia municipale di Vicenza, ripreso in Campo Marzo, anche ieri protagonista di un intervento di controllo

Controlli a tappeto nella zona di via Firenze e viale Milano da parte della polizia municipale. In campo, due pattuglie antidegrado, il Nucleo operativo speciale (Nos), l’unità cinofila e anche la sezione annonaria. I controlli sono scattati alle 15 in via Firenze con l’ispezione di due attività commerciali etniche e altrettanti internet point.

Gli agenti si sono poi spostati in viale Milano per il controllo di due attività commerciali e due pubblici esercizi, dove è stato accertato che non c’erano clienti e che le slot machine erano regolarmente spente.

L’operazione si è conclusa con l’identificazione di 12 persone, tra le quali alcune note per il loro stazionare in via Firenze. Il cane Aria ha setacciato tutti i negozi e bar coinvolti nel controllo, nonché l’area pubblica antistante senza fiutare tracce di sostanze stupefacenti. Un’attività commerciale è stata sanzionata poiché non aveva esposto i prezzi di vendita sui prodotti.

“Ho incontrato i residenti della zona promettendo interventi e controlli – afferma il sindaco Francesco Rucco – Una promessa rispettata e che verrà portata avanti nel tempo con interventi periodici. Grazie alle pattuglie antidegrado, Nos, unità cinofila e alle varie sezioni della polizia locale interessate il presidio del territorio sarà costante ed efficace”.