giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVisita a Vicenza del generale Parrulli comandante della Legione Carabinieri "Veneto"

Visita a Vicenza del generale Parrulli comandante della Legione Carabinieri “Veneto”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa
gen Parrulli a Vicenza
Al centro il generale Parrulli, Comandante della Legione Carabinieri Veneto a Vicenza tra i militari che hanno ricevuto i riconoscimenti per l’attività svolta sul territorio.

Oggi 13 maggio 2021 il Comandante della Legione Carabinieri “Veneto”, generale D. Fabrizio Parrulli, ha incontrato, dopo una breve visita e colloquio con il Sindaco del Comune di Vicenza, il Prefetto della Provincia di Vicenza, il Procuratore Capo della Repubblica ed il Presidente del Tribunale, una rappresentanza del personale dell’Arma dei Carabinieri che presta servizio in provincia e del coordinatore provinciale della ANC – Associazione Nazionale Carabinieri.
Durante l’incontro, il generale Parulli, al termine di una breve prolusione, ha proceduto alla consegna dei diplomi di conferimento della prestigiosa Medaglia Mauriziana al Lgt. C.S. Enrico De Rosso ed al Lgt. Pierluigi Grillo comandanti della Stazione di Piovene Rocchette il primo e di Sossano il secondo, nonché di dodici “encomi semplici” attribuiti a diversi militari componenti rispettivamente la Sezione Operativa del NORM della Compagnia di Bassano del Grappa e dell’Aliquota Operativa del NORM di Schio che, nei mesi scorsi, si erano distinti nel portare a termine importanti operazioni di servizio (per i militari bassanesi si tratta dell’operazione GOOD GUYS, per quelli scledensi delle operazioni CASTELLO e MONTECIO) e, infine, per un Maresciallo della Compagnia di Vicenza, per aver attivamente contribuito alle attività investigative inerenti l’operazione antimafia TAURUS del ROS (Raggruppamento Operativo Speciale).