Lavori sull’isola di Albarella. L’imprenditrice mantovana Emma Marcegaglia risulta indagata dalla Procura per aver evaso l’Iva. A darne notizia la Gazzetta di Mantova.

L’ex presidente di Confindustria è accusata dalla Procura di Mantova di aver evaso l’Iva per un totale di 800mila euro. Si tratta del mancato versamento dell’imposta in relazione a fatture emesse da Alba Tech Srl (Chioggia) a favore della società Albarella srl (Gazoldo degli Ippoliti), di cui è legale rappresentante Emma Marcegaglia.
Al centro i lavori di pulizia e depurazione eseguiti sull’isola di Albarella nel 2007
Le fatture si riferirebbero a lavori di pulizia e depurazione eseguiti sull’isola di Albarella nel 2007 sull’isola di Albarella dalla società di Chioggia. Per l’accusa, fondata su un’indagine della Guardia di Finanza sulle dichiarazioni dei redditi 2015-2018 delle Marcegaglia, l’Alba Tech Srl non possiede capitali, attrezzature né beni strumentali.
La replica della difesa
Il legale dell’impreditrice mantovana, Sergio Genovesi, considera, tuttavia, le accuse infondate e si dice in grado di dimostrarlo. “Per la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle entrate è tutto regolare” – ha sottolineato.