mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoArzergrande, “16 anni e incinta”: la storia di Marika e Nicola, genitori...

Arzergrande, “16 anni e incinta”: la storia di Marika e Nicola, genitori teenager 

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La storia di Marika e Nicola, genitori teenager di Arzergrande: la loro vicenda ha ispirato il terzo doppio episodio del format di Mtv “16 anni e incinta” arrivato all’ottava stagione. I due ragazzi presto avranno una bimba, Margot

Marika e Nicola
Marika e Nicola

Ha 17 anni e presto sarà mamma. E’ stato girato a Vallonga il terzo doppio episodio del docu-reality “16 Anni e Incinta”, consolidato format di Mtv arrivato all’ottava stagione. E’ andato in onda a fine maggio in prima visione su Sky e in streaming su Now. Nelle puntate le giovani mamme raccontano la loro giornata ideale dalla sveglia alla buonanotte, da due differenti punti di vista: prima della nascita e dopo la nascita del loro bambino.

Arzergrande: Marika, la mamma teenager, va in tv

Marika, la protagonista dell’episodio girato in paese, è una teenager che abita nella frazione di Vallonga insieme a mamma Elisa, la sorella, il fratello e il fidanzato Nicola. La famiglia si è anche trasferita da poco in una casa più grande proprio per accogliere anche il compagno e Margot, la piccola in arrivo. Elisa e Marika hanno un bellissimo rapporto. Nonostante la mamma sia spesso impegnata per lavoro ha scelto di accompagnare e supportare la figlia in questo intenso percorso. I due giovani innamorati, Marika e Nicola, stanno insieme da quasi tre anni e si sono conosciuti su Instagram. Si sono scritti per tanto tempo, fino a quando non hanno scelto di conoscersi e da quel momento in poi il loro amore è stato più forte di tutto. L’arrivo di Margot li metterà sicuramente alla prova, ma porterà ancora più amore nel loro rapporto. 

“16 Anni e Incinta” vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta e che, oltre a trasformare la vita delle ragazze, modifica anche gli equilibri delle persone a loro più vicine. Al programma collabora l’Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata, una non profit che ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. 

In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto, è data l’opportunità di accedere a una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima. 

Alessandro Cesarato