Isola verde, dalla mattinata di oggi attivo l’ambulatorio mobile con test di terza generazione. Zaia: “Mettiamo in campo ogni azione necessaria per la sicurezza e il contrasto della variante”

E’ operativo dalle 10.30 di oggi, mercoledì 30 giugno, a Isola Verde, l’ambulatorio mobile dell’Azienda Ulss 3 Serenissima, nell’area adiacente alla struttura in cui sono state registrate alcune positività alla variante Delta. Il camper attrezzato sarà da oggi a disposizione di chiunque intenda verificare il proprio stato di salute sottoponendosi al test di terza generazione, con accesso libero e gratuito.
A prendere questa decisione è stato proprio il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha chiesto al Direttore generale Edgardo Contatto, con il quale è in costante collegamento, l’intervento dell’unità mobile.
“Ho dato disposizione che venga messa in atto qualsiasi azione necessaria per la sicurezza della struttura di Isola verde, – ha affermato il governatore del Veneto – oltre che dei territori in cui risiedono le persone coinvolte nel focolaio. Come da sedici mesi a questa parte, non daremo tregua al virus e impiegheremo ancora maggiore forza a garanzia dei cittadini e dei turisti in questo momento in cui sono ripartite le attività e in cui, grazie alla campagna vaccinale capillare condotta, gli indici della pandemia sono in netta flessione”.
Oltre all’indagine epidemiologica, svolta in loco dall’azienda sanitaria, infatti, si accompagnano le indagini epidemiologiche a centri concentrici, nei territori di residenza delle persone che sono risultate positive.
L’Ulss 3 Serenissima, intanto, prosegue il monitoraggio della struttura interessata che, come ha reso noto la stessa azienda sanitaria, non presenta elementi di criticità.