Logo testata di vicenza

Home Breaking News Cavarzere, Bar Roma: una serata tra lettura e divertimento

Cavarzere, Bar Roma: una serata tra lettura e divertimento

L’estate è arrivata e con essa non sono tardate le novità firmate Bar Roma; nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 Giugno, è stato inaugurato l’Otium, il nuovo giardinetto estivo

Situato nello spazio adiacente al bar di Cavarzere e alla tabaccheria, l’Otium ha aperto le porte ai suoi clienti accogliendoli in una cornice del tutto originale.

I lavori di ristrutturazione sono iniziati durante il periodo della pandemia, quando Francesca e il marito Giuseppe hanno deciso di mettersi in gioco e di creare qualcosa di nuovo. La maggior parte dei lavori, infatti, sono stati realizzati proprio da quest’ultimo che ha rimesso a nuovo l’edificio, risalente ai primi anni del 900, e l’ha fatto diventare una location accogliente e moderna.

Cavarzere, il Bar Roma inaugura l’Otium con Jada Rubini

Ad inaugurare i nuovi spazi è stata la giovane scrittrice cavarzerana Jada Rubini che ha omaggiato i presenti di alcuni passi del suo ultimo libro intitolato “L’alloggio. L’amicizia continua”,  sequel dell’altro precedente successo “Il collegio. Cocktail di amicizie”.

“Ho sempre scritto fin da quando ero piccola: inizialmente scrivevo i diari come tutte le mie coetanee, poi, crescendo, ho iniziato a scrivere delle storie. Avevo tanta fantasia e cercavo di esternare tutto ciò che c’era nella mia testa. La scrittura è sempre stata uno sfogo personale per raccontare tutto quello che mi succede e che accade attorno a me. È da questo che mi ispiro principalmente.” – racconta Jada.

La prima pubblicazione, nata come una sfida, è avvenuta appena finito il liceo e da quel momento non si è più fermata.

“Questo romanzo, ma anche quello prima, sotto certi aspetti possono definirsi autobiografici perché ho ripreso vari momenti della mia vita modificandoli ed esagerandoli.” spiega la scrittrice.

Il libro narra la storia di Jasmine e della sua vita ricca di sorprese: una laurea in filosofia che è alle porte, il suo barcamenarsi tra lavoro ed università e la ricerca di un nuovo equilibrio per coabitare con le sue amiche del cuore.

Jada, che racconta con orgoglio la sua esperienza di scrittrice, ha gli occhi che brillano quando qualcuno si avvicina per farle i complimenti o per comprare i suoi romanzi.

“L’alloggio”, infatti, edito da Elmi’s World, oltre ad essere acquistabile nelle presentazioni di Jada, si può comprare in tutte le librerie e su Amazon.

Il nuovo giardinetto, dopo l’ospitata della giovane scrittrice, ha in programma tantissimi altri eventi: a partire dal primo luglio ogni giovedì l’Otium ospiterà la musica moderna con il Papi-Chulo mentre i mercoledì d’estate verranno dedicati al rock; tra i primi nomi la cover band di Cesare Cremonini “Marmellata #25”.

Benedetta Cesaro

Le più lette