Logo testata di vicenza

Home Padovano Conselvano Conselve, abbonamenti bus: mozione del Consiglio dell'Unione del Conselvano

Conselve, abbonamenti bus: mozione del Consiglio dell’Unione del Conselvano

Abbonamenti bus. Arriva la mozione del Consiglio dell’Unione del Conselvano a tutela della famiglie di studenti che ancora aspettano risposte sul rimborso

Autobus

Nonostante le scuole siano ormai finite, centinaia di famiglie di studenti delle superiori aspettano ancora una risposta sul rimborso degli abbonamenti degli autobus non usati in questo lungo periodo di didattica a distanza e presenza ridotta in classe. Anche i bonus rilasciati l’autunno scorso per compensare il mancato uso degli abbonamenti durante il lockdown del 2020 sono scaduti e le famiglie hanno dovuto pagare dei nuovi abbonamenti, usati per metà. Una situazione particolarmente sentita nel Conselvano dove il costo degli abbonamenti è più gravoso.

La mozione

Per sollecitare una risposta il consiglio dell’Unione dei Comuni del Conselvano, fra Conselve e Terrassa, ha approvato la mozione presentata dal consigliere di minoranza Filippo Silvestri di “Vivere Terrassa”. Il documento impegna il presidente dell’Unione a fare pressione su Provincia, Regione e Busitalia affinché la questione dei rimborsi venga affrontata e risolta positivamente per le famiglie, costrette negli ultimi mesi a sostenere nuove spese per il trasporto pubblico senza aver avuto la possibilità di usare i bonus nei mesi scorsi.

Le più lette