venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàCovid, il Veneto rafforza il testing e il sequenziamento delle varianti anche...

Covid, il Veneto rafforza il testing e il sequenziamento delle varianti anche per l’estate

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Massima l’attenzione della Regione Veneto alla situazione epidemiologica del Covid: maggiore attenzione a tracciamento e sequenziamento delle nuove varianti grazie a un programma indirizzato a tutte le Aziende sanitarie del territorio

Covid
Covid

La situazione del Covid-19 in Veneto è nettamente migliorata, ma non per questo si può abbassare la guardia. In quest’ottica, la Giunta regionale del Veneto ha varato un aggiornamento del suo Piano specifico di Sanità Pubblica.

Rafforzate le attività di testing e sequenziamento in Veneto: le novità

Le novità, contenute in un documento inviato a tutte le Aziende sanitarie del Veneto, sono state presentate ieri nel corso del punto stampa Covid del Presidente della Regione, Luca Zaia, che era affiancato dall’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin e dalla Direttrice della Direzione Prevenzione, Francesca Russo.

Si tratta, dunque, di un programma di “Rafforzamento delle attività di testing e di sequenziamento per la sorveglianza e il monitoraggio della circolazione virale e delle varianti di Sars-Cov 2”, nella speranza di riuscire a contenere quanto più possibile e monitorare nel migliore dei modi la propagazione del virus.

 

Le più lette