giovedì, 11 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsEuropei - Mbappé sbaglia un rigore e ai quarti va la Svizzera...

    Europei – Mbappé sbaglia un rigore e ai quarti va la Svizzera di Xhaka

    Banner edizioni

    Francia-Svizzera finisce ai calci di rigore. 3-3 dopo 90′ di gioco, nessun gol nei supplementari e 4-5 ai rigori. Ai quarti contro la Spagna va la Svizzera

    Granit Xhaka capitano svizzera cercato dalla Roma
    Il migliore in campo nel match tra Francia e Svizzera è il centrocampista Xhaka: la Svizzera ha vinto ai rigori dopo aver dominato anche nel gioco e lo dimostrano le statistiche

    Match pieno di colpi di scena quello tra Francia e Svizzera vslido per gli ottavi degli Europei, con Francia in affanno e vantaggio al 15′ della Svizzera per merito della rete di Haris Seferovic. Prima frazione di gioco che si chiude con la nazionale crociata di mister Petkovic in vantaggio.

    La ripresa alla Arena Nationala di Bucarest vede Karim Benzema pareggiare al 57′ e dopo due minuti portare i galletti in vantaggio. Al 75′ Paul Pogba segna la rete del 3-1 per la Francia. Ma la Svizzera non demorde: Haris Seferovic raddoppia al 81′ e accorcia le distanze. Il pareggio che costringe ai supplementari la Francia arriva anche qui in “zona Cesarini” (come nel match tra Spagna e Croazia): Mario Gavranovic segna al 90′.

    Nei due tempi supplementari da segnalare diverse azioni da rete ma senza conclusioni altre la linea di porta.

    Mbappé sbaglia il rigore
    Il talentuoso 22enne francese Mbappé, forse il più grande calciatore del mondo: anche lui è umano e sbaglia!

    LA SVIZZERA VINCE AI RIGORI: DECISIVO L’ERRORE DELLA STELLA MBAPPE’

    Si va quindi ai rigori: tutti a segno nella prima serie i rigoristi della svizzera, lo stesso per la Francia, ad esclusione dell’ultimo, il giovane e maggiore talento della nazionale allenata di Didier Deschamps, ovvero l’attaccante Kilian Mbappé, classe 1998.

    Anche Mbappé, come il vicentino Roberto Baggio ai Mondiali USA del 1994, sbaglia un rigore decisivo.

     

    LA PRIMA VOLTA DELLA SVIZZERA AI QUARTI

    Si chiude 5 a 4 per la Svizzera: fuori la Francia e la nazionale dei 4 cantoni andrà a giocare a San Pietroburgo venerdì 2 luglio i quarti di  finale contro la Spagna.

    Migliore in campo il capitano della Svizzera  Granit Xhaka, 28 anni, nato a Basilea, centrocampista che è nelle mire di mercato della Roma: l’Arsenal potrebbe cedere il suo cartellino per 15 milioni di euro proprio ai giallorossi. (FB)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni