Logo testata di vicenza

Home Veneto Attualità Guida Espresso 2021: i migliori ristoranti in Veneto

Guida Espresso 2021: i migliori ristoranti in Veneto

Due dei migliori ristoranti d’Italia si trovano in Veneto. La nuova guida Espresso premia le eccellenze del territorio, tra conferme e qualche mancanza.

Ristoranti

Nel giorno della riapertura, anche, al chiuso, dei ristoranti, in edicola e in libreria esce la guida Espresso 2021, curata da Enzo Vizzari, la Bibbia degli appassionati di enogastronomia. Anche quest’anno il Veneto viene premiato con numerosi “cappelli” e due ristoranti in vetta alla classifica italiana.

Veneto, i vertici della classifica regionale

ll migliore ristorante in Veneto è Le calandre di Rubano (Padova), di Massimiliano Alajmo, che ottiene ancora una volta cinque cappelli.

A ricevere, invece, il “primo cappello d’oro” è La Peca di Lonigo, gestita dai fratelli Portinari, che dalla guida, negli anni, hanno già ricevuto molteplici riconoscimenti.

Quattro cappelli a tre ristoranti veneti

Quattro cappelli, poi, all’Antica Osteria Cera di Campagna Lupia (Venezia), al ristorante Casa Perbellini di Verona e alla Tana Gourmet di Asiago (Vicenza), che vince anche il premio speciale “ristorante sostenibile dell’anno”.

Tre cappelli: sono otto i ristoranti del Veneto a riceverli

Tre cappelli, infine, ad Aqua Crua di Barbarano Vicentino, al Casin del Gamba di Altissimo (Vicenza), allo Stube Gourmet di Asiago (Vicenza), al rstorande dell’Hotel Palazzo Venart di Venezia, alla Locanda San Lorenzo di Alpago, al Ristorante Quadri di Venezia (anche questo di Alajmo), allo Spinechile Resort di Schio (Vicenza) e a Venissa (Venezia).

Le più lette