domenica, 1 Ottobre 2023
 
HomeVicentinoVicenzaHockey in line - Da oggi Coppa Italia per Mc Control Diavoli...

Hockey in line – Da oggi Coppa Italia per Mc Control Diavoli Vicenza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Mc Control Diavoli Vicenza

I Diavoli dopo la storica vittoria dello scudetto sabato 22 maggio, in gara 5 contro Milano per 3-2, ritornano in pista nei prossimi giorni, a partire da venerdì a Forlì, per la Coppa Italia.

Nuova formula e periodo inedito per disputare la Coppa che rientra nella prima edizione degli Italian Roller Games, ovvero una sorta di “Olimpiadi” nazionali delle discipline a rotelle che dal 4 giugno al 4 luglio raggrupperanno in un unico contesto tutti i campionati italiani della FISR e che interesseranno le strutture di comuni della riviera romagnola e non solo (Riccione, Rimini, Forlì, Ravenna, Cesena, Cesenatico, Senigallia e la Repubblica di San Marino). I Diavoli, insieme a Monleale, Torino, Milano, Padova, Asiago, Ferrara e Edera Trieste, saranno impegnati dal 4 al 6 giugno a Forlì per la Coppa Italia Maschile, mentre il 5 e 6 giugno ci saranno anche le Devil Girls per disputare la Coppa Italia femminile (dal 10 al 13 giugno, invece fase finale dei campionati giovanili).


Primo impegno venerdì 4 contro Monleale e possibili sfida già nella seconda partita contro Milano.


Per i Diavoli sarà importante riuscire a ritrovare da subito ritmo partita e concentrazione, dopo la gioia per la vittoria, per difendere il titolo della Coppa Italia, di cui sono detentori, grazie alla bellissima vittoria nel 2019, sempre contro Milano per 3-1, al termine della Final Six che si è svolta a Vicenza, trasformando la città berica e la casa dei Diavoli, per tre giorni, nella “capitale” dell’hockey in line.


“Siamo felici di essere i detentori della Coppa Italia e pur sapendo che sarà molto complicato faremo il possibile per ribadire il nostro valore e per mantenere la coccarda attaccata alle nostre maglie – ha dichiarato coach Angelo Roffo. – Sappiamo bene che sarà da combattere, forse in maniera particolare con Milano, ma noi non sottovalutiamo assolutamente nessuno, a partire da Trieste che è l’ultima squadra classificata, per passare attraverso Padova, Torino, Ferrara, Asiago e Monleale, tutte le squadre che si sono qualificate per giocarsi questo titolo. Siamo certi che dovremo dare il massimo e sbagliare il meno possibile, perché riuscire a non fare errori è improbabile, per riuscire ad ottenere il risultato che ci prefiggiamo. Noi come sempre andiamo in campo con il massimo rispetto per tutte le squadre avversarie, ma senza dimenticare le nostre qualità e le nostre capacità sulle quali contiamo molto”.

 
 
 

Le più lette