Notizie
HomeBreaking NewsIl "Giro del Veneto" partirà da Porto Tolle: al via domani la...

Il “Giro del Veneto” partirà da Porto Tolle: al via domani la gara ciclistica

Martedì 29 giugno ha inizio il 29° “Giro del Veneto” a tappe, una gara ciclistica nazionale under 23, che affonda le radici in una tradizione ormai centenaria: era il 1909 quando si svolse questo appuntamento ciclistico per la prima volta

"Giro del Veneto"
“Giro del Veneto”

La prima tappa della gara si svolgerà a Porto Tolle, con partenza dalla frazione di Ca’ Venier, in via del Faro, alle ore 16, passando per Ca’ Zuliani, e arrivo in via Matteotti a Ca’ Tiepolo, per un totale di circa 17 chilometri di percorso.

Il Comitato di tappa sarà composto dal sindaco Roberto Pizzoli, dal vicesindaco Silvana Mantovani, dall’assessore Federico Vendemmiati, dal consigliere Giorgia Marchesini e dal volontario della Pro Loco di Porto Tolle Giorgio Bellan.

Porto Tolle: “Siamo felici di ospitare il ‘Giro del Veneto'”

L’Assessore allo Sport Federico Vendemmiati: “Siamo felici di ospitare la prima tappa della gara ciclistica più importante a livello nazionale in ambito giovanile. Si tratta di un’occasione per porre l’accento sulla naturale vocazione del nostro territorio per le attività sportive, in particolare per quelle all’aria aperta. Questa gara rientra perfettamente nel panorama di quelle attività slow in cui da tempo e in maniera crescente si inserisce il nostro Comune, una bellissima vetrina anche dal punto di vista turistico. Un grande in bocca al lupo agli atleti che si cimenteranno nella gara, da parte di tutta Porto Tolle”.

Porto Tolle, “Giro del Veneto”: “E’ un onore”

Il Sindaco Roberto Pizzoli: “Far partire il giro da Porto Tolle è per noi un onore e una conferma di quanto il nostro territorio si presti a questo genere di sport e manifestazioni. Desidero ringraziare il presidente Luca Zaia e l’assessore regionale Cristiano Corazzari per sostenere questo genere di iniziative, che fungono da volano per Porto Tolle e tutto il Veneto; ringrazio l’Organizzazione Eventi Sportivi A.S.D. e i suoi volontari senza i quali un appuntamento storico come questo sarebbe andato perduto. Ringrazio per la collaborazione la Polizia Locale, tutte le forze dell’ordine, la Protezione Civile, la Cooperativa Fra Militi Volontari della Croce Verde, il comitato fiera di Santa Giulia che al termine della gara ci delizierà con le cozze offerte dal Consorzio di Scardovari. Un ringraziamento anche ai volontari di Ciclodelta, Biosfera, Motoclub di Porto Tolle e GS Cicilismo di Porto Tolle e di Porto Viro per il loro supporto nel corso della gara”.

Le più lette