domenica, 16 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomePadovanoIpercity, arriva la mostra: I Colori delle Donne Carolina “Carolì” Blanco...

    Ipercity, arriva la mostra: I Colori delle Donne Carolina “Carolì” Blanco 7 – 20 giugno

    Leaderboard

    Dal 7 al 20 giugno l’artista italo-argentina Carolina “Carolì” Blanco, padovana di adozione, presenterà una mostra, dal titolo “I Colori delle Donne”, dedicata al tema quanto mai attuale della figura femminile.

    La mostra sarà ospitata negli spazi del Centro Commerciale Ipercity, che ha commissionato la creazione delle opere nell’ambito di un progetto più ampio di sostegno all’arte e al territorio.

     

    Otto tele e quattro opere in cartapesta, tutte inedite, realizzate utilizzando materiali di recupero, costruite partendo da colori puri e portando nei lavori di medie e piccole dimensioni l’alfabeto sviluppato nella street art, dove Carolì ha costruito una lunga esperienza.

     

    Lo stile di Carolina Blanco è fatto di tratti semplici e colori primari, quelli dell’infanzia, cui l’artista argentina costantemente ritorna per mantenere vivo il legame con la sua terra d’origine.

    Padova ospita varie sue opere, tra cui una, lunga 40 metri, nel parcheggio dell’Ipercity, a fianco di quella realizzata nel 2017 da Tony Gallo.

     

    Martedì 8 giugno, dalle ore 15:00 alle 18:00, Carolì sarà presente nella piazza centrale dell’Ipercity per realizzare un’opera dal vivo, che sarà l’ultima tela a completamento della mostra.

     

    Dopo il progetto “VociSospese” – omaggio alla letteratura che ha coinvolto la compagnia Carichi Sospesi nel mese di maggio – la mostra di Carolì è un altro momento con cui vogliamo supportare gli artisti e le realtà culturali del territorio, dando loro uno spazio di grande visibilità all’interno di un calendario di appuntamenti loro dedicati” afferma Serena Galvan, Direttrice del Centro Commerciale Ipercity.

    Ci muove un desiderio di ripartenza e vogliamo ripartire tutti insieme, facendo sì che i nostri visitatori possano ammirare delle opere inedite, colorate e cariche di significato. Abbiamo un legame ed un affetto particolare verso Carolina e la sua delicata sensibilità, per cui non vediamo l’ora di dar vita a quest’altro progetto insieme”.

     

    La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Centro Commerciale, dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 21:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle 21:00.

    Leaderboard

    Le più lette