Logo testata di vicenza

Home Breaking News Lido di Venezia, vaccino in spiaggia col camper vaccinale dell'Ulss 3

Lido di Venezia, vaccino in spiaggia col camper vaccinale dell’Ulss 3

“Oggi dalle 14 alle 18, davanti al Palacinema del Lido di Venezia, il mezzo vaccinale della Ulss 3 Serenissima attende residenti e turisti veneti non ancora vaccinati contro il Covid” fa sapere il presidente del Veneto, Luca Zaia, sulla sua pagina Facebook.

Camper vaccinale Ulss 3 (Venezia). Foto dalla pagina Facebook di Zaia

L’iniziativa si concentra principalmente per gli over60, cui sarà proposto il vaccino J&J in mono-somministrazione. Una sola dose “on the beach”, quindi, per venire incontro alle esigenze di vacanzieri, residenti e turisti locali.

I posti disponibili

Gli slot disponibili online sono una cinquantina e sono prenotabili tramite il portale dell’Ulss o della Regione, ma non è escluso, in base alla disponibilità delle dosi extra, la possibilità di vaccinare anche in libero accesso.
“La fascia degli over60 è quella più a rischio di complicanze da contagio Covid: per questo tutte le Ulss venete stanno intraprendendo iniziative per intercettare questi cittadini. Vogliamo raggiungere tutti, anche i pigri o gli indecisi, per non lasciare indietro nessuno” evidenzia Zaia.

Anche domani vaccinazioni on the road

Domani, sabato 19 giugno, dalle 9 alle 12, il camper vaccinale continuerà la sua attività, ma si sposterà davanti alla chiesa di Sant’Antonio al Lido.

 

Le più lette