Notizie
HomeVicentinoVicenzaMarco Lorenzi, un manager in Biblioteca Bertoliana

Marco Lorenzi, un manager in Biblioteca Bertoliana

Alla Bertoliana Marco Lorenzi sostituisce il professor Italo Francesco Baldo che ha dato le dimissioni in polemica con la presidente Visentin

Oggi il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha nominato Marco Lorenzi nel Consiglio di amministrazione della Biblioteca Bertoliana.
Lorenzi, 57 anni, con esperienza consolidata in ruoli di gestione, coordinamento e supervisione aziendale, in Bertoliana subentra a Italo Francesco Baldo, dimissionario.

Marco Lorenzi imprenditore in biblioteca
Marco Lorenzi, un imprenditore in Biblioteca Bertoliana

Lorenzi nel 2018 era nel gruppo dei sostenitori della lista civica che ha organizzato la campagna elettorale di Rucco. Si tratterebbe di un fedelissimo sostenitore del Sindaco. Da 19 anni è direttore e amministratore delegato della ItalOhm Srl di Vicenza, azienda del settore elettromeccanico. Sempre in questo settore in precedenza e per altri 28 anni è stato amministratore delegato della Ofel Elettromeccanica Srl.
Un’estrazione manageriale, aziendale e commerciale che sembrerebbe lontana dal mondo della cosa pubblica e della cultura a cui appartiene la Biblioteca Bertoliana, ma che potrebbe essere foriero di positive contaminazioni di saperi. E, perché no, un’esperienza che potrebbe imprimere un cambio di rotta deciso ai piani alti di Palazzo Cordellina.

Le più lette