Il cantante Mike Birds, poi Cinemaboy, il bassanese Michele Merlo, 28 anni, è morto a causa di una leucemia fulminante che venerdì scorso l’ha costretto al ricovero all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Dopo l’emorragia cerebrale insorta nella notte tra giovedì e venerdì, era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Non ce l’ha fatta: la situazione è parsa ai medici sin da subito disperata. E già ieri sera ai genitori era stato detto che non c’era più nulla da fare.
Michele è nato a Marostica nel 1993 ed è cresciuto a Rosà (Vicenza); nel 2016 è stato concorrente a X Factor e ad Amici di Maria De Filippi. Dopo il talent cambia pseudonimo da Mike Birds a Cinemaboy, titolo anche del suo disco d’esordio. Il suo primo LP in italiano “Cuori stupidi” è stato pubblicato nel gennaio 2020.
Sulla sua morte l’Aulss di Bologna ha aperto un’inchiesta interna: i genitori si domandano perché non sia stato ricoverato al Pronto soccorso di Vergato dove si era presentato mercoledì: i suoi malesseri pare siano stati scambiati per una forma virale. Ma era leucemia fulminante. (FB)