venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaMonte Grappa - Motociclista perde il controllo e finisce giù nella scarpata:...

Monte Grappa – Motociclista perde il controllo e finisce giù nella scarpata: grave

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’hanno visto perdere il controllo della motocicletta e rovesciarsi oltre il guard rail ruzzolando poi per oltre una decina di metri nel bosco: in breve il soccorso alpino con elicottero e Suem.

elisoccorso ai piedi del Grappa
Oggi pomeriggio verso le 16 e 30 la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, per un motociclista caduto in una scarpata dalla Strada Cadorna, in località Val della Giara in territorio del comune di Pove del Grappa (Vicenza).
Perso il controllo della moto di grossa cilindrata, A.T., 31 anni, di Padova, era infatti finito addosso al guard rail ed era caduto al di là per una decina di metri. L’allarme è stato lanciato da un escursionista di passaggio.
Dall’elicottero di Treviso emergenza, nel punto dell’impatto sono stati sbarcati con il verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso, che sono scesi lungo la scarpata e hanno raggiunto l’uomo, sul posto una squadra di soccorritori e medico e infermiere del Suem di Crespano del Grappa (Treviso).
Dopo la prima assistenza a seguito del probabile politrauma riportato, l’infortunato è stato caricato sulla barella, sollevata con un paranco fino alla strada.
Una volta a bordo dell’ambulanza, il motociclista è stato portato poco distante nel prato dove era atterrato l’elicottero, decollato poi in direzione dell’ospedale di Bassano del Grappa.
Snsas soccorso alpino sotto il Monte Grappa aziona paranco
Gli operatori del CNSAS (Soccorso Alpino del Veneto) mentre azionano il paranco per far risalire la barella con il ferito dalla scarpata assai ripida