giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese NordNoale, torna la rassegna letteraria "Book Love"

Noale, torna la rassegna letteraria “Book Love”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per il secondo anno l’Assessorato alla Cultura della Città di Noale propone “Book Love”, una coraggiosa rassegna letteraria estiva dedicata ad autori locali che presentano le loro ultime fatiche.

Noale, Book Love

Inizia, martedì 15 giugno, alle ore 21.15, in Piazzetta Giacomo Dal Maistro a Noale, la seconda stagione di incontri con scrittori e poeti locali  “Book Love”.

Michela Manente: la prima ospite

Michela Manente, poetessa di Mestre (Venezia), sarà la prima ospite della rassegna dove presenterà un’opera dedicata agli “haiku” dal titolo sicuramente enigmatico per molti “5-7-7- haiku 3-6-6- giorni”, presentata dalla giornalista Sara Zanferrari, a seguire un “poets corner” dedicato alle potesse e poeti nolesi. Saranno in sei, tra cui due giovanissimi, a presentarsi per la prima volta davanti al pubblico per proporre versi e riflessioni: Loto Cossovel, Tommaso Carisi, Adino Libralato, Stefano Calò, Lucrezia Marin e Martina Bello.

Gli altri appuntamenti

La rassegna proseguirà martedì 22 giugno con Davide Frizziero e il suo corposo romanzo “Sapore di Sabbia” e con Lisa Luison ed il suo originale ricettario dedicato al dolce “tiramisù” declinato in tutte le varianti regionali; il 29 giugno il campione paraolimpico Moreno Pesce, presentato dal giornalista Enrico Scotton, ci coinvolgerà raccontandoci la sua storia “L’arto fantasma e le mie paure”; ultimo appuntamento il 20 luglio con la presentazione della “Guida cicloturistica nei luoghi storici della Serenissima – Dall’Adda all’Isonzo in bici” a cura di Daniele Marcuglia e Nicola Bergamo.

Tosatto: “Nel nostro territorio ci sono tanti talenti”

“Mi sono resa conto che il nostro territorio ci sono veramente tanti talenti che trovano difficoltà a proporre i propri lavori. Questa presa d’atto è presto diventata uno degli obiettivi del mio Assessorato, dare la possibilità agli scrittori di presentarsi e l’opportunità ai lettori di conoscere autori, di dialogare, di favorire l’incontro“. Con queste parole l’Assessore alla Cultura della Città di Noale Annamaria Tosatto racconta l’atto di nascita di un’iniziativa coraggiosa che, sin dall’inizio, ha incontrato ampia approvazione e consensi diffusi e che proseguirà nel mese di settembre con gli eventi de “Il Veneto legge”.

Ricordiamo che tutti gli eventi sono ad ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria al 334.1051796.