giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, inaugurata una mostra fotografica sulla pandemia

Ponte San Nicolò, inaugurata una mostra fotografica sulla pandemia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ponte San Nicolò. E’ stata inaugurata nel contesto del palazzo municipale di viale del Lavoro, la mostra fotografica “Quarantena narrativa. Strategie fotografiche di sopravvivenza”.

Ponte San Nicolò

Si tratta della raccolta di cento opere originali di una trentina di appassionati di fotografia che, coordinati dal fotografo padovano Alberto Still, hanno voluto raccontare a modo loro la pandemia. “La mostra promossa dal Comune – ha spiegato spiega il sindaco Martino Schiavon- si inserisce in un’iniziativa più ampia di ringraziamento nei confronti di chi, con il proprio lavoro, si è prodigato nel periodo della pandemia. Abbiamo voluto estendere questo ringraziamento anche ai tanti volontari che in questi mesi si sono dedicati, in vari modo, al sostegno della nostra comunità”.

Visite e informazioni

Dopo l’inaugurazione della mostra nel cortile del municipio è stata celebrata una messa e al termine è stato anche piantumato un albero a ricordo della giornata. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 26 giugno, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e nei giorni di lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 18. Per informazioni: 049-8961532. Sabato 19 giugno, c’è stata la presentazione del libro illustrato “100 sguardi sulla quarantena”. (a.ces.)