Logo testata di vicenza

Home Trevigiano Quinto, riapre l’Oasi Cervara

Quinto, riapre l’Oasi Cervara

Lo scorso 28 maggio il Comune ha annunciato la riapertura fino a fine novembre del polmone verde di Quinto di Treviso.

oasi cervara
Quinto di Treviso. L’oasi di Cervara

Per tutta l’estate e parte dell’autunno, fino a fine novembre, l’Oasi Cervara sarà aperta tutti i weekend dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Oasi Cervara: via libera a passeggiate e picnic

Per non sovraccaricare i delicati sentieri dell’Oasi e garantire il distanziamento sociale, il Comune si servirà della collaborazione della Pro Loco, che garantirà l’ingresso contingentato all’area. All’interno del parco, via libera a passeggiate e picnic, anche se i posti a sedere sono limitati. Nel caso in cui i posti siano esauriti, per non dover rinunciare al pranzo all’aria aperta, basterà portare con sé una coperta per poter stazionare nel prato del Centro Visitatori.

Le visite guidate

Oltre all’accesso libero, nel weekend, sono previste delle visite guidate, arricchite dalle numerose animazioni proposte dalle guide dell’Oasi. Le visite potranno essere prenotate solo via telefono in orari di ufficio al numero 329.3988080. Inoltre, per evitare le code che potrebbero formarsi domenica pomeriggio, il Comune consiglia caldamente la visita il sabato oppure la domenica mattina. Infine, il Comune ricorda che il giorno della visita sarà necessario arrivare mezz’ora prima dell’orario stabilito.

Le più lette