martedì, 16 Aprile 2024
HomeVenetoCultura e spettacoliRicco il programma culturale della stagione estiva di Zero Branco

Ricco il programma culturale della stagione estiva di Zero Branco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Venerdì 2 luglio alle ore 21.00 lo spettacolo acrobatico, comico e musicale targato “The Black Blues Brothers”, che porterà in città il ritmo del blues afroamericano

Zero Branco. Iniziative culturali

Con l’arrivo della stagione estiva riparte anche la stagione teatrale 2021 nel Parco di Villa Guidini, che dopo il lungo stop invernale ora torna ad ospitare numerosissimi spettacoli dedicati ai grandi e ai piccoli.

Il via è stato dato dal concerto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta che, diretta da Marco Titotto, lo scorso 18 giugno ha intrattenuto il pubblico con un omaggio al grande compositore Ennio Morricone, venuto a mancare lo scorso anno.

Giovedì 24 giugno, invece, la compagnia teatrale Stivalaccio Teatro e la compagnia Teatro Stabile del Veneto hanno interpretato “Arlecchino Furioso”, una commedia d’amore arricchita di canti, balli e pantomime.

Venerdì 2 luglio alle ore 21.00 seguirà lo spettacolo acrobatico, comico e musicale targato “The Black Blues Brothers”, che porterà a Zero Branco il ritmo del blues afroamericano e l’energia che contraddistingue questo fantastico quintetto.

Per giovedì 8 luglio alle ore 21.00 è poi in programma “Maradona nell’alto dei cieli”, lo spettacolo teatrale della compagnia Teatro Bresci e di Giacomo Rossetto, a cui seguirà un altro spettacolo a tema calcistico sabato 10 luglio alle 21.00: sul palco, “Riva Luigi ’69 ’70 – Cagliari ai dì dello scudetto” di Cada Die Teatro e Alessandro Lay.

Venerdì 16 luglio alle ore 21.00 torna poi Stivalaccio Teatro, questa volta nell’interpretazione di “Raperonzolo”, che affronta il tema del difficile rapporto tra madre e figlia.

La settimana successiva, venerdì 23 luglio, sempre alle ore 21.00, andrà invece in scena lo spettacolo teatral-musicale “Balcanikaos” del Guascone Teatro. La rassegna si concluderà venerdì 30 luglio alle ore 21.00 con “Rodaridiamo – Quando la grammatica è un gioco” degli Artisti Associati, uno spettacolo che celebra alcuni personaggi del noto scrittore Gianni Rodari.

I biglietti per partecipare agli spettacoli sono limitati, a causa delle misure di sicurezza anti-Covid19. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Comisso. La prevendita online per tutti gli spettacoli è disponibile su www.myarteven.it e www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito. La vendita il giorno dello spettacolo sarà possibile presso la biglietteria del Teatro un’ora prima dell’inizio. È possibile anche acquistare l’abbonamento a 6 spettacoli, con il carnet da 54 euro.

Gaia Zuccolotto

Le più lette