giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsRovigo, al via il progetto “1 km al giorno”

Rovigo, al via il progetto “1 km al giorno”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Progetto “1 km al giorno”. Inaugurato il percorso realizzato dai ragazzi della scuola Casalini di Rovigo

Attività fisica, salute, benessere. Sono i principi sui quali si fonda il progetto “1 km al giorno”, per il quale  la scuola G. B. Casalini ha ricevuto una menzione dalla Regione, perchè si è contraddistinta per il numero di classi partecipanti. Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione del percorso realizzato presso il parco Iras, per l’occasione l’assessore allo Sport ha consegnato a nome dell’amministrazione e del sindaco Edaordo Gaffeo,  un diploma in riconoscimento dell’impegno profuso per la realizzazione del progetto. (continua a leggere dopo la gallery)

Presenti anche il responsabile del Coni provinciale Lucio Taschin e dirigente scolastico, docenti, rappresentanti dell’Ulss 5 Polesana e chi ha partecipato all’iniziativa, oltre agli studenti coinvolti.

1 km al giorno diventerà un percorso salutre satbile nel tempo

Il Comune di Rovigo, come ha spiegato Alberghini,  intende trasformare questo tracciato dentro al parco, in un percorso salute stabile nel tempo, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini. A tal fine verrà collocata la segnaletica identificativa, appositamente realizzata dalla Regione.