venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBreaking NewsRovigo, la città festeggia la squadra di rugby

Rovigo, la città festeggia la squadra di rugby

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La città è pronta a colorarsi di rossoblù. E’ stato presentato ieri nel salone d’Onore di palazzo Nodari, l’evento promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Asm set e la cooperativa sociale Zico, in programma giovedì 10 giugno alle 18.30 in piazza Vittorio Emanuele II, per rendere omaggio e festeggiare la Rugby Rovigo Delta, dopo la gloriosa vittoria per la conquista del tredicesimo scudetto del campionato di rugby.

“E’ stato un evento straordinario per la città – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo -, che è anche occasione di rinascita. La Rugby Rovigo Delta è riuscita a vincere lo scudetto nell’anno in cui abbiamo dovuto affrontare la più grande catastrofe dal punto di vista socio-economico e sanitario, dai tempi dell’alluvione. Siamo felici ed orgogliosi e l’abbraccio che vogliamo dare alla nostra squadra è di tutta la città”. (continua a leggere dopo la gallery)

Zico: “Questa vittoria ci ripaga anche di quello che non abbiamo potuto vivere nell’ultimo anno”

Asm set, come ha spiegato la presidente Manuela Nissotti, ha accolto con gioia ed entusiasmo la proposta dell’amministrazione di collaborare  per la realizzazione dell’evento, che sosterrà con Zico per gli aspetti organizzativi. “Questa vittoria ci ripaga anche di quello che non abbiamo potuto vivere in quest’ultimo anno, sentiamo tutti la necessità di festeggiare e ringraziare la nostra squadra”.

“Con entusiasmo ci siamo messi a disposizione – ha detto Chiara Facchinetti di Zico -, sarà un bel momento di ripresa e di festa per i nostri campioni”.

Il manager di Rugby Rovigo Delta: “Vogliamo farci abbracciare dai nostri tifosi”

“Abbiamo voglia di farci abbracciare ancora una volta dai nostri tifosi – ha detto Andrea Trombini club manager della squadra. Una grande emozione che va condivisa con tutti coloro che seguono questo sport che rappresenta il meglio della nostra città”.

Emozionato anche l’assessore Giuseppe Favaretto, ex colonna dei Bersaglieri. “Chi gioca a Rovigo non gioca per una squadra ma per una città. Viva Rovigo città in mischia”.