mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeBreaking NewsRovigo, partono i lavori al campo Coni e al Pattinodromo di via...

Rovigo, partono i lavori al campo Coni e al Pattinodromo di via Malipiero

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nuova vita al campo Coni e al Pattinodromo di via Malipiero di Rovigo. Il Comune avvia il restyling degli impianti

Campo da atletica

Nuovo restyling per il campo Coni e per il pattinodromo di via Malipiero. Lo annuncia l’assessore allo Sport del Comune di Rovigo, Erika Alberghini, entrando nei dettagli degli interventi.

“Siamo riusciti ad impegnare tutti i 100.000 euro previsti per i lavori straordinari agli impianti sportivi. Di questi 28.000 euro, IVA compresa sono stati destinati al  rifacimento del tetto degli spogliatoi del pattinodromo di via Malipiero, e per la costruzione di un bagno aggiuntivo, prefabbricato, collegato alla tensostruttura, per disabili e normodotati, con antibagno, in modo da facilitare le atlete e gli atleti ed evitare loro continui spostamenti tra il luogo di allenamento e gli spogliatoi. Anche gli alberi pericolosi presenti nella struttura che mettono a rischio sia il pattinodromo che l’area della palestra di scherma, saranno oggetto di interventi”.

Rovigo, i lavori al campo Coni

Al campo Coni sono iniziati i lavori per ripristinare la pista di atletica leggera attraverso lavori necessari alla sua corretta manutenzione. Sono stati impegnati 20.930 euro per il lavaggio e la pulizia della pista e la sigillatura dei giunti del tappeto che si stava fessurando, prevenendo così il rischio di doverlo sostituire, operazione molto più costosa. Inoltre è necessario risistemare la segnaletica orizzontale e saranno collocate le targhette mancanti per la segnatura della pista, in modo da consentire la regolarità delle gare.

Attrezzature e luci

Rispetto alle attrezzature del campo, saranno sostituiti l’antone e la rete della gabbia di lancio del martello che sono usurati e non più in sicurezza, per un costo totale di 3.600 euro; saranno sostituiti il riduttore della pedana disco e martello e il fermapiedi per il lancio del peso. Saranno infine implementate le luci del campo per maggiore visibilità serale. I lavori verranno eseguiti da ditte specializzate e le necessità sono state individuate con la collaborazione delle società sportive che frequentano il campo, dell’ufficio sport e dei lavori pubblici.

Alberghini: “Stiamo ripristinando tutti gli impianti”

“Stiamo cercando di dare risposta alle esigenze di tutti gli sport – conclude Alberghini,  step dopo step, ripristinando tutti gli impianti, per far ripartire al meglio l’attività sportiva, con un gioco di squadra che coinvolga tutte le discipline”.