Logo testata di vicenza

Home Rodigino Rovigo, teatro sociale: presentata la stagione estiva “Ariaperta”

Rovigo, teatro sociale: presentata la stagione estiva “Ariaperta”

Quindici serate e tante location: al Teatro Sociale di respira “Ariaperta”, questa mattina nella platea del Teatro la presentazione della stagione estiva di Rovigo

La locandina con gli eventi in programma
La locandina con gli eventi in programma

Il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, promette un’estate ricca di eventi per il capoluogo polesano. Il primo cittadino ha infatti annunciato che l’amministrazione comunale, in collaborazione con altri enti locali, si sta adoperando per arricchire il periodo estivo con numerosi eventi di varia natura: dalle manifestazioni culturali, alle serate di puro divertimento.

“Il nostro obiettivo  per quest’estate sarà quello di rendere vivo il centro cittadino, ancor più dell’anno scorso, per cercare di dare segnali di ripartenza e vitalità alla cittadinanza e per attirare un maggior numero di visitatori”. Gaffeo ricorda le collaborazioni attivate con enti quali Confcommercio e il conservatorio Venezze, decisive nell’organizzazione del ricco calendario di eventi che attende la città nell’arco di questi mesi estivi.

Rovigo: gli eventi previsti per l’estate targati Teatro Sociale

Sono già stati definiti i vari appuntamenti targati Teatro Sociale: si partirà il 14 luglio con il Teatroragazzi e si chiuderà il 27 agosto nella villa Badoer di Fratta Polesine.

Nel dettaglio del programma è entrato il direttore artistico del Teatro Sociale, Luigi Puxeddu. “La stagione estiva del Teatro Sociale è sicuramente molto varia e si articolerà in ben 15 serate toccando un po’ tutti i generi di spettacolo: tre serate di prosa, un concerto jazz, due appuntamenti di TeatroRagazzi, tre concerti lirici e uno di musica da camera, un balletto, l’opera barocca Serva Padrona, l’opera da camera Ante Lucem e l’operetta Cin Ci Là”.

Al Teatro Sociale di respira “Ariaperta” grazie a numerose collaborazioni

L’organizzazione del ricco programma di eventi però non sarebbe stata possibile senza la collaborazione di Arteven, consolidato partner per gli spettacoli di prosa, e di Rovigo Jazz Club.

Ricca anche la stagione presentata dal conservatorio Venezze con molti concerti.

Maggiori informazioni sugli appuntamenti previsti per l’estate sono disponibili sul sito del Comune www.comune.rovigo.it/teatro e scrivendo alla mail teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it o chiamando 0425 25614.

Davide Farinatti

Gaia Ferrarese

Le più lette