sabato, 20 Aprile 2024
HomeTrevigianoTreviso, centri estivi. Moretto (Iv): "Oltre 1,8 milioni di euro per le...

Treviso, centri estivi. Moretto (Iv): “Oltre 1,8 milioni di euro per le famiglie della provincia”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Oltre 1,8 milioni di euro ai Comuni della provincia di Treviso per sostenere le famiglie nella spesa per i centri estivi e attività educative”. L’annuncio è della deputata veneta di Italia Viva Sara Moretto.

Centri estivi

“Un aiuto importante – prosegue – voluto dalla Ministra Elena Bonetti che ha comunicato gli importi approvati oggi dalla Conferenza unificata, in arrivo entro luglio nelle casse comunali”.

Gli importi per gli enti della provincia di Treviso

Nel dettaglio, agli enti della provincia di Treviso andranno  1.869.026,03 euro, sul totale dei 9.828.000 stanziati per il Veneto. Nel complesso il riparto approvato a livello nazionale è di 132 milioni e 759 mila euro.

Moretto: “Un segnale e un contributo tangibile nel segno della ripartenza”

“Sappiamo bene che le famiglie hanno vissuto mesi difficili, tra minori entrate e maggiori difficoltà nella conciliazione lavoro-famiglia – commenta Morettoe che i nostri bambini e ragazzi hanno sofferto moltissimo per la mancata socialità a causa della pandemia. Ecco perché era importante dare un segnale e un contributo tangibile nel segno della ripartenza tanto auspicata da tutti. Un altro passo verso quella normalità che iniziamo finalmente a vedere all’orizzonte grazie all’accelerazione della campagna vaccinale voluta dal governo Draghi. Ringrazio la Ministra Bonetti per l’attenzione dimostrata e la disponibilità a dare risposte celeri e concrete. Grazie anche agli enti locali, alle associazioni di volontariato, alle parrocchie e alle realtà del terzo settore che hanno saputo mettere in campo, seppur nell’iniziale incertezza, opportunità di socializzazione importanti e all’insegna della sicurezza”.

Sara Moretto

Qui l’elenco dei Comuni e dei relativi importi.

Le più lette