Logo testata di vicenza

HomeTrevigianoTreviso, riapre l'aeroporto Canova. Il sindaco: "Una giornata importantissima"

Treviso, riapre l’aeroporto Canova. Il sindaco: “Una giornata importantissima”

Il 1° giugno ha riaperto l’aeroporto Canova. Con entusiasmo ed emozione, il sindaco di Treviso, Mario Conte, afferma: “Questa, credetemi, è una giornata importantissima”

Il sindaco Conte ha condiviso, tramite un post sulla propria pagina Facebook, la sua felicità per la riapertura dello scalo aeroportuale di Treviso con i cittadini. “Abbiamo asciugato le lacrime di professionisti, gestori, negozianti, partite Iva. Sono stati mesi difficili ma nessuno ha mai perso la speranza (anzi, la certezza) che una volta migliorate le condizioni sanitarie saremmo tornati a volare. In tutti i sensi. Oggi, con i primi decolli e i primi arrivi all’aeroporto “Canova”, è stata scritta una pagina importantissima” – ha scritto. (continua a leggere dopo la gallery)

Conte: “C’è chi ha sperato che le cose andassero male”

“C’è chi ha sperato che le cose andassero male, chi ha insinuato – ha continuato il primo cittadino di Treviso -. Chi aveva a cuore il territorio, invece, lavorava affinché questo giorno potesse arrivare il prima possibile e in sicurezza, dando la possibilità a lavoratori, a categorie e ad attività del comprensorio di tornare a lavorare”.

I ringraziamenti del sindaco di Treviso

Poi i ringraziamenti al presidente di Save e alla compagnia Ryanair. “Ringrazio Enrico Marchi (presidente di Save): con lui c’è sempre stato un rapporto franco, sincero. Con lui è sempre bastata una stretta di mano o poche ma significative parole. Abbiamo lavorato tanto per questo giorno che finalmente è arrivato. Così come ringrazio Ryanair, approdata per la prima volta a Treviso nel 1998 (primo volo italiano) e dopo 23 anni ancora protagonista con la nuova base” – ha detto.

1 giugno 2021: una data da segnare sul calendario

“Ho rivisto valigie e passaporti, check in e destinazioni. Questa, credetemi, è una giornata importantissima. Il silenzio di questa emergenza e di un virus che ha fermato tutto, ma veramente tutto, ha fatto più male del suono degli aerei. Finalmente si riallacciano le cinture e, in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme e di tutti i protocolli sanitari, si torna a volare!
1 giugno 2021: riapre l’aeroporto Canova!” – ha poi concluso Conte.

 

Le più lette