Logo testata di vicenza

Home Veneto Attualità Veneto, Zaia: "Dal 3 giugno vaccino anche per la fascia 12-39 anni"

Veneto, Zaia: “Dal 3 giugno vaccino anche per la fascia 12-39 anni”

“Dal 3 giugno via libera a tutti con l’apertura dell’agenda per il vaccino dai 12 ai 39 anni”. Ad annunciarlo il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Luca Zaia
Luca Zaia

Durante l’odierno punto stampa covid, Zaia ha spiegato che per la fascia 12-39 anni saranno disponibili “700 mila prenotazioni per il vaccino, con agenda aperta fino al 4 agosto”.

Nuove dosi in arrivo a fine mese

Zaia ha anche annunciato l’arrivo di 1.092.000 dosi entro la fine del mese di giugno, evidenziando però che “la previsione per il Veneto in sei mesi era di oltre 6 milioni di dosi di vaccino, mentre il consegnato attuale è di poco più di 4 milioni. Un 30% in meno rispetto alle previsioni”.

Vaccino: forse richiamo in autunno

Poi, il governatore ha anticipato la possibilità di introdurre un ulteriore richiamo del vaccino in autunno. “Al momento non c’è evidenza scientifica che ci debba essere un richiamo o una terza vaccinazione in autunno, anche se credo che ci sarà. Siamo convinti che ci ritroveremo in una situazione di contiguità con la fine di questa campagna e la prossima, avremo l’antinfluenzale e poi il vaccino covid che non si possono mischiare. Sarà tutto da verificare, siamo in uscita dal tunnel e i vaccini ci hanno dato una grossa mano” – ha evidenziato.

Le più lette