mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeVenetoAttualitàVerso un'impresa sociale sempre più sostenibile: Enaip Veneto ha ridotto l'emissione di...

Verso un’impresa sociale sempre più sostenibile: Enaip Veneto ha ridotto l’emissione di Co2 nel 2020

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Enaip Veneto nel 2020 nel 2020 ha ridotto le emissioni, risparmiando 293,5 tonnellate di Co2 grazie a “100% Energia Pulita Dolomiti Energia”

Enaip Veneto
Enaip Veneto

Enaip Veneto punta a un’impresa sociale più sostenibile, grazie a un percorso pianificato e graduale di sostenibilità ambientale nell’operatività di tutti i giorni. “Se come scuola siamo impegnati a formare i giovani all’educazione ambientale – spiegano sul loro sito, – alla lotta allo spreco delle risorse e all’acquisizione di comportamenti responsabili, nella scelta dei nostri fornitori ci orientiamo verso coloro che rispettano le nostre linee strategiche di sostenibilità”.

Enaip Veneto per l’ambiente e la sostenibilità: “Puntiamo sulle fonti rinnovabili”

“Un input importante è l’energia per la quale abbiamo scelto la fornitura di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti pulite – continuano -. Per produrre un chilowattora elettrico vengono bruciati combustibili fossili e di conseguenza emesse in atmosfera importanti quantità di CO2. La produzione di energia pulita evita l’emissione di CO2 in atmosfera. L’energia elettrica di cui ci serviamo in tutte le nostre 18 sedi del Veneto proveniente da fonte rinnovabile”.

“In questo modo abbiamo risparmiato l’emissione di 293,5 tonnellate di CO2 nell’atmosfera grazie a “100% Energia Pulita Dolomiti Energia”, proveniente dal nostro territorio – afferma Enaip Veneto -. Viene prodotta utilizzando  la forza che la natura ci offre, da fonti rinnovabili, con origine tracciata e garantita dal Gestore dei Sevizi Energetici, un ente terzo indipendente che garantisce, tramite il rilascio di appositi titoli (Garanzia d’Origine), la provenienza dell’energia stessa. L’annullamento dei certificati attesta quindi la fornitura di energia proveniente da impianti alimentati da fonti rinnovabili”.

“E’ il nostro modo concreto per aiutare a migliorare l’ambiente nel quale viviamo e a garantire un futuro migliore alle nuove generazioni, in linea con L’Agenda 2030 – Obiettivo 7”.

Le più lette