Logo testata di vicenza

Home Trevigiano Zero Branco, il Comune aderisce all'iniziativa "Plastic Free"

Zero Branco, il Comune aderisce all’iniziativa “Plastic Free”

È partita domenica 13 giugno la prima iniziativa di raccolta rifiuti nel Comune di Zero Branco, che ha aderito al progetto dell’associazione Plastic Free Odv Onlus.

Plastica

Tutti i volontari si sono ritrovati presso il parcheggio del Zero Center alle 8:45 per incominciare la giornata all’insegna della salvaguardia ambientale e del rispetto della natura.

Zero Branco, l’iniziativa Plastic Free

L’iniziativa, targata Plastic Free, associazione no-profit che si occupa proprio di sensibilizzazione ambientale e contrasto dell’inquinamento, prevedeva la raccolta differenziata di tutti i rifiuti abbandonati lungo le strade e nei fossati del Comune, con partenza proprio dal centro commerciale cittadino.

Non è stata però la prima raccolta per i volontari dell’organizzazione Plastic Free, che operano ormai da qualche anno in tutta Italia, programmando iniziative e appuntamenti all’insegna della pulizia di strade, fiumi e spiagge.

L’associazione

L’associazione Plastic Free Odv Onlus è nata nell’estate del 2019 e oltre alle iniziative di raccolta dei rifiuti, si occupa anche di numerosi altri progetti di sensibilizzazione, nei Comuni e nelle scuole italiane, grazie anche agli oltre 900 referenti che operano in tutto il territorio nazionale. (g.z.)

Le più lette