venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaA Povolaro arriva MEGA con un investimento di 4 milioni di euro....

A Povolaro arriva MEGA con un investimento di 4 milioni di euro. Sindacati soddisfatti: salvaguardati 36 posti di lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Filcams Cgil parla di successo sindacale a Povolaro di Dueville all’ex IperSimply: salvaguardati tutti e 36 i posti di lavoro

ex iper simply poi Crai ora Mega
Arriva l’insegna MEGA del gruppo Unicom a Povolaro di Dueville

Dalla chiusura del gruppo Auchan il punto vendita ex IperSimply di Povolaro di Dueville finalmente ha trovato pace. “Siamo riusciti a salvaguardare tutti i posti di lavoro”, ha affermato la segretaria Filcams Cgil di Vicenza Arianna Salarolo. “Si tratta di 36 persone che passate da Auchan a Margherita e poi con Crai per un anno ora sono state assorbite da Unicom che ha preso il punto vendita: possiamo dire che hanno un futuro!”

Unicom ha preso in carico tutto il supermercato di Povolaro con un passaggio diretto del ramo d’azienda. Per questo motivo è stato abbastanza agevole salvaguardare tutti i posti di lavoro.

Il gruppo Unicom ha deciso di attuare un investimento importante perfar ripartire un sito che per l’azienda è strategico.

Aprirà l’insegna MEGA (la prima in provincia di Vicenza) sempre nel settore della grande distribuzione organizzata.

“Stiamo lavorando con gli ultimi passaggi contrattuali – continua Salarolo -. Sono previsti per tutti i lavoratori dei corsi di formazione presso le strutture di Unicom. Nel frattempo è stata attivata per 4 mesi la CIG straordinaria per la ristrutturazione”.

“Non solo siamo riusciti a salvaguardare tutti i posti di lavoro – sottolinea Arianna Salarolo -, ma anche i diritti salariali e della qualità del lavoro acquisiti nel tempo”.

“Inoltre l’investimento di Unicom ci rende fiduciosi perché è evidente che si tratta di un progetto a lungo termine”, conclude Arianna Salarolo della Filcams di Vicenza.

(FB)