Logo testata di vicenza

Home Trevigiano A Zero Branco la fase finale del campionato di tiro alla fune...

A Zero Branco la fase finale del campionato di tiro alla fune categoria 700 kg

Sarà la cornice del parco storico di Villa Guidini a Zero Branco (TV), il prossimo 3 luglio, ad ospitare la fase finale del Campionato Italiano di Tiro alla fune su prato, categoria 700 kg.

Villa Guidini

La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italia Giochi e Sport Tradizionali con l’Associazione Sportiva Taf Scorzè, è patrocinata dal Comune di Zero Branco e vedrà giocarsi il titolo italiano un totale di sei squadre provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia. Si tratta di: Taf Scorzè (VE), campioni di categoria in carica, Taf Vazzola (TV), Taf The Vikings di Curtarolo (PD), Taf Furie Rosse di Tamai (PN), Taf Tear Force di Polcenigo (PN) e Taf Città di Musile (VE).

Le compagini giungono alla fase finale di Zero Branco dopo complessive tre prove di qualificazione.

Zero Branco, il commento di Favaretto

Il commento del consigliere comunale con delega allo sport, con un passato da giocatore di Tiro alla fune, Andrea Favaretto:“Siamo davvero soddisfatti di poter ospitare a Zero Branco, per la prima volta in Villa Guidini, le finali di un campionato italiano di tiro alla fune. Si tratta di uno sport davvero sentito nella nostra comunità e la stessa società organizzatrice, che ringrazio, ha visto tra le proprie fila, negli anni, alcuni atleti zerotini: aver messo a disposizione il compendio di Villa Guidini, sono convinto, darà un valore aggiunto alla manifestazione”.

 

Le più lette