martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoAbano Terme, all'Infinity Sport Village la prima prova degli Internazionali d'Italia SuperCross

Abano Terme, all’Infinity Sport Village la prima prova degli Internazionali d’Italia SuperCross

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sabato 10 Luglio si terrà all’Infinity Sport Village di Abano Terme la prima prova degli Internazionali d’Italia SuperCross, organizzata dal Moto Club Fun Bike

Supercross

I migliori piloti europei di SuperCross si sfideranno in gare entusiasmanti sul nuovo tracciato dell’Infinity Sport Village di Abano Terme. L’impianto racchiude tutte le caratteristiche peculiari che rendono estremamente spettacolare questa specialità del Motocross, che arriva dall’America e viene praticata in stadi con creazione artificiale di salti più continui, uniformi e molto tecnici. Le gare sono più corte e la quantità di pubblico che si riversa nelle arene è molto più grande e vicina ai piloti.

Internazionali d’Italia SuperCross: la prima edizione

La prima edizione degli Internazionali d’Italia SuperCross si è svolta esattamente 11 anni fa, il 10 Luglio 2010 a Fossona di Cervarese Santa Croce (Pd).

Abano Terme, Infinity Sport Village

Infinity Sport Village è un’idea imprenditoriale che nasce da un’intuizione di Nicola Giorato, ex campione di Motocross, che ha coinvolto in seguito anche due suoi amici, Andrea Girardello (compagno pilota di tante gare)  e Ermes Siorini.

Il 10 giugno 2019, Nicola, Andrea e Ermes hanno acquisito la proprietà ad Abano in via S. Lorenzo 15 ove si trova il centro sportivo Infinity Sport Village che offre innovativi servizi ai clienti in spazi interni (circa 3 mila mq) e all’esterno grazie ad un’area verde di 20 mila mq dove sorge il nuovo tracciato off-road che sarà utilizzato per attività, corsi e manifestazioni di  ciclo cross, mountain bike ed E-Bike, la nuova specialità emergente della Federazione Motociclistica Italiana, che si pratica con bici con motore elettrico; prossimo appuntamento in pista il 24 Luglio p.v. con il campionato italiano FMI E-Bike.

Oltre ai vari campioni della specialità, che saranno presenti sabato ad Abano Terme, spicca su tutti il padovano Lorenzo Camporese più volte finalista nelle gare americane del SuperCross.

Informazioni sulla manifestazione

Spettacolo in notturna: apertura cancelli ore 17:00 con prove libere qualificazioni; gare Internazionali d’Italia SuperCross. Dalle ore 20:00 con spettacolo di Freestyle con il Power Team.

Ingresso limitato a 1.000 posti, prevendita dei biglietti on-line € 20,00 su oooh.events/evento/internazionali-ditalia-supercross-abano-terme-biglietti con anche possibilità di acquisto nella biglietteria in pista fino ad esaurimento.

Presenza di stand gastronomico, spazi espositivi, ampio parcheggio dedicato all’evento, con ingresso dedicato da Via Sartorio, laterale rotonda adiacente Via San Lorenzo.