venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaBasket, serie B - Bastone e Petracca restano in biancorosso con Tramarossa

Basket, serie B – Bastone e Petracca restano in biancorosso con Tramarossa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo aver ufficializzato in biancorosso due firme importanti come quelle di Andrea Mazzucchelli e Alessandro Cecchetti, la Tramarossa Vicenza ha annunciato che Nicola Bastone e Andrea Petracca resteranno sotto i Berici anche nel corso della stagione 2021-22.

Bastone basket Tramarossa Vicenza
Nicola Bastone anche quest’anno con la maglia della Tramarossa Vicenza

Nicola e Andrea hanno favorevolmente impressionato nel torneo da poco termintao. dimostrandosi due dei pilastri della squadra per tutto l’arco del campionato e mettendosi sempre a disposizione di coach Ciocca e dello staff tecnico, applicandoso sempre con determinazione e grande spirito di gruppo, specie nel lavoro difensivo.

Nicola Bastone confermato

Nell’ultima stagione, Bastone ha saputo ricoprire più ruoli, facendo vedere la sua propensione ad attaccare il ferro, sia come tagliante che come giocatore di post basso, compilando un campionato da 11 punti di media a partita con percentuali (dentro l’arco) ben oltre il 50%. Il nativo di La Spezia, che ha da poco compiuto 29 anni, ha anche mostrato le sue abilità a rimbalzo, chiudendo il campionato con 5 carambole ad incontro, facendo vedere quanto sia stato prezioso nello scacchiere di Ciocca, ricoprendo all’occorrenza entrambi i ruoli di ala. Inoltre, grazie alla sua esperienza, maturata in una carriera lunga che l’ha portato in tutta Italia, da Porto Sant’Elpidio a Firenze, passando per Giulianova, Senigallia e Bergamo (solo per citarne alcune), si è rivelato un tassello importante nello spogliatoio, ritagliandosi un ruolo di trascinatore, grazie ad un carattere mi domo.

Andrea Petracca in biancorosso Vicenza Tramarossa
Andrea Petracca confermato in biancorosso anche per la stagione 2021-2022

Andrea Petracca confermato

Se già è importante la conferma di Nicola Bastone, quella di Andrea Petracca non può passare in secondo piano. Il leccese ha saputo guadagnarsi spazi via via molto importanti nelle rotazioni di Ciocca, rivelandosi un lottatore formidabile sia in campo che sotto le plance, e compilando anche delle prestazioni che hanno fatto sensazione (come la doppia doppia rifilata a Mestre da 21 punti e 15 rimbalzi). Giocatore capace di attaccare il ferro come di trovare il bersaglio dalla lunga distanza, Andrea è un ragazzo che ha saputo farsi apprezzare da tutto lo staff e dallo spogliatoio, con la sua voglia di lavorare e la sua capacità di mettersi sempre a disposizione fattori che hanno convinto società e tecnico a continuare ad investire scommettere sulle qualità e sulla crescita di questo ragazzo che ancora deve compiere 24 anni.

Se Bastone e Petracca sono già stati “rifirmati”, conferme ulteriori potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. Il volto del nuovo roster vicentino si andrà così già ben delinenando.