venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàCaso Grafica Veneta, Camani (Pd): “Caporalato, inaccettabili insinuazioni o strumentalizzazioni"

Caso Grafica Veneta, Camani (Pd): “Caporalato, inaccettabili insinuazioni o strumentalizzazioni”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Caso Grafica Veneta. Camani replica alle dichiarazioni del capogrupo Lega Alberto Villanova: “Caporalato in Veneto, inaccettabili insinuazioni o strumentalizzazioni: i casi sono in aumento. Le istituzioni rafforzino l’impegno”

Vanessa Camani

“Non capisco a quali insinuazioni faccia riferimento il capogruppo della Lega Alberto Villanova: è un dato di fatto che anche in Veneto i casi di sfruttamento del lavoro e addirittura caporalato siano in aumento, lo testimoniano le inchieste. Per questo è doveroso fare fronte comune, rafforzando l’impegno per salvaguardare la parte sana del nostro tessuto produttivo, che proprio dalla concorrenza sleale di chi delinque viene pesantemente colpita. Ed evitare che con la crisi economica e di liquidità legata alla pandemia certi fenomeni diventino strutturali. Sottovalutare il problema, come è stato fatto a lungo con la presenza della criminalità organizzata, perché qua a differenza di altre regioni non spara ed è quindi meno visibile, non aiuta a risolverlo”. Vanessa Camani, vice capogruppo del Partito Democratico, risponde così al collega leghista in merito alle dichiarazioni sul caso che ha coinvolto Grafica Veneta.

Camani: “Nessuna strumentalizzazione, solo fredda cronaca”

“Anche il silenzio della Regione è un dato di fatto: nelle ultime ore abbiamo letto le giuste preoccupazioni del presidente Zaia per la truffa del Prosecco, o i doverosi complimenti a Federica Pellegrini per la finale olimpica, ma nessun commento sull’inchiesta padovana. E Villanova che attacca me. Nessuna strumentalizzazione, ma solo fredda cronaca”.

Le più lette