venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstCena sotto le stelle chiude l'operazione #solodalcuore: oltre 55mila euro per Cuamm

Cena sotto le stelle chiude l’operazione #solodalcuore: oltre 55mila euro per Cuamm

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Camposampiero l’evento conclusivo per finanziare l’ospedale in Sud Sudan. Galesso (Coldiretti Donne Impresa):”Un anno di solidarietà per le mamme in Africa. Coinvolte tutte le agricoltrici di Coldiretti d’Italia”

Camposampiero, #solodalcuore
Camposampiero, #solodalcuore

Con il tutto esaurito alla cena organizzata ‘Al Tezzon’ di Camposampiero da Realtà Veneta e Donne Impresa Coldiretti i fondi raccolti con l’operazione #solodalcuore per la costruzione di un reparto  di maternità e della scuola per ostetriche a Rumbek in Sud Sudan arrivano a più di 55mila euro.

Si chiude così un anno che da tutte le imprenditrici di Coldiretti sarà ricordato anche per la grande solidarietà che ha collegato l’Italia delle mille campagne all’Africa attraverso il sostegno ai medici volontari del Cuamm.

“Ringrazio i veneti e i tanti cittadini italiani che in un momento delicato di emergenza sanitaria e chiusura hanno abbracciato i popoli di un continente fragile che ha fame di vita e che ora può contare sulla generosità della gente dei campi”, ha detto Valentina Galesso, presidente delle imprenditrici di Coldiretti Padova.

Nel piazzale del ristorante sotto le stelle hanno cenato insieme ai dirigenti provinciali e regionali di Coldiretti oltre 500 persone, nel rispetto della sicurezza. A tutti ma soprattutto a  Don Dante Carraro il saluto del presidente nazionale Ettore Prandini che ha confermato al direttore dell’associazione padovana che si occupa di prevenzione e salute nel Continente africano la vicinanza di Coldiretti. Durante la serata sono state ripercorse le tappe dell’iniziativa che porta come simbolo un cuscino cucito dalle sarte artigianali in doppio tessuto con da una parte la stoffa Made in Italy e dall’altra la versione Wax. Un must have che è arrivato in tutto il mondo grazie alle tante testimonial che l’hanno promosso sui social. Prima tra tutte la cantante  Chiara Luppi, che con un repertorio jazz  insieme agli amici del Conservatorio Stefani di Castelfranco Veneto ha intrattenuto gli ospiti tra un piatto e l’altro servito a tavola. Il menù ovviamente a km zero con prodotti tipici offerti dalle aziende agricole.