giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsChioggia, ponte sul Brenta. Montanariello (Pd): “La maggioranza se ne è fregata...

Chioggia, ponte sul Brenta. Montanariello (Pd): “La maggioranza se ne è fregata dei problemi”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Ponte sul Brenta, ha fatto prima Anas a completare i lavori che il Consiglio a calendarizzare la mozione”. Così Jonatan Montanariello (Pd).

Jonatan Montanariello

“Dopo tre mesi la mozione sul Ponte sul Brenta è stata finalmente calendarizzata: peccato, o meglio per fortuna, che Anas abbia completato i lavori e ieri è stato riaperto al traffico. Per questo ho deciso di ritirarla, ma certo il Consiglio regionale non ci fa una bella figura”. Ad affermarlo è Jonatan Montanariello, consigliere Pd a Palazzo Ferro Fini, che il 9 aprile aveva depositato una mozione per chiedere alla Giunta Zaia di attivarsi con la massima urgenza presso il Governo, visti i pesanti disagi per la viabilità dovuti ai lavori lungo la Romea.

Chioggia, lavori sul ponte sul Brenta: i disagi a lungo ignorati

La maggioranza se ne è fregata dei problemi di Chioggia: i lavori erano fondamentali, ma è inaccettabile aver chiuso gli occhi di fronte alle preoccupazioni sulle conseguenze per l’economia locale, dalla campagna per la raccolta del radicchio Igp alla stagione turistica, passando per il primo mercato ittico d’Italia. Un sostanziale disinteresse che fa a pugni con la parola autonomia di cui la Lega continua a riempirsi la bocca. Autonomia significa interessarsi della propria Regione e del proprio territorio, fare le cose meglio del Governo centrale a cui chiediamo di lasciarci i soldi. Qua invece ci siamo voltati dall’altra parte. È incredibile che abbia fatto prima Anas a concludere un intervento così importante e impattante che non la maggioranza a portare in aula una semplice mozione”.