giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaFermato alla guida con la patente falsa: denunciato un nigeriano

Fermato alla guida con la patente falsa: denunciato un nigeriano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nel pomeriggio di ieri le volanti della Questura di Vicenza hanno fermato al volante per un controllo in Via Framarin, I.O, 24 anni, cittadino della Nigeria, già conosciuto alle forze dell’ordine.

Particolarmente nervoso al momento di fornire i suoi documenti, il giovanotto è stato condotto negli uffici di Viale Mazzini: gli agenti hanno subito sospettato della patente che era stata esibita.

Grazie ad una analisi più accurata del documento, infatti, è emersa la assoluta falsità, come comprovato dall’esame effettuato mediante lampada UV.

L’uomo, residente nella provincia di Vicenza, ha ammesso di non aver mai conseguito il titolo di abilitazione alla guida in Italia e di averne comprata una, del tutto falsa, in provincia di Napoli.

Immediato, quindi, il deferimento alla autorità giudiziaria: sono stati infatti contestati al conducente dell’auto i reati di guida senza patente e concorso nella falsificazione del documento. La foto della patente, così come la firma apposta in calce, appartengono proprio al fermato.