Logo testata di vicenza

Home Sport Hockey ghiaccio - Due partite di Supercoppa per Asiago a caccia di...

Hockey ghiaccio – Due partite di Supercoppa per Asiago a caccia di due trofei: il 2 e il 4 settembre

Doppia Supercoppa perché ci sono da assegnare il trofeo 2021 e anche il trofeo 2020 sospeso per ragioni di sicurezza pandemica

Merano Asiago  Egna Ora Unterland

INIZIA LA NUOVA STAGIONE DELL’HOCKEY: DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA SUPERCOPPA



Quindi settembre e la sua prima settimana vedranno già un pieno di partite con il doppio appuntamento della Supercoppa. In questo senso i protagonisti saranno i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935, che dopo il back-to-back con gli Scudetti della Serie A, sfideranno gli ultimi due vincitori della Coppa Italia, HC Meran/o Pircher ed Hockey Unterland Cavaliers Bacio Della Luna.

In palio, quindi,  i primi trofei di una stagione che vuole essere all’insegna della normalità. Ma anche il pubblico sarà il vero protagonista con il ritorno dei tifosi negli stadi nei modi consentiti dalla vigenti leggi.

2 SETTEMBRE, AD EGNA INIZIA LA STAGIONE CON LA SUPERCOPPA 2021



Il primo face-off ufficiale, stagione 2021/22, sarà il 2 settembre (ore 20 e 30) alla Würth Arena di Egna dove  i padroni di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers Bacio Della Luna, vincitori della Coppa Italia 2020/21, sfideranno i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. Sarà una prima volta per la formazione della Bassa Atesina, che partecipa alla Italian Hockey League, nel tentativo di conquistare questo trofeo. Per i pluricampioni d’Italia dell’Asiago, invece, sarà la possibilità di allungare il palmares dei giallorossi visto che la Supercoppa è già stata conquistata per tre volte dagli Stellati.

4 SETTEMBRE, AD ASIAGO SI GIOCA LA SUPERCOPPA 2020



La prima ed emozionante settimana della Supercoppa continua ad Asiago il 4 settembre. I padroni di casa della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935, sempre in qualità di Campioni d’Italia, sfideranno l’HC Meran/o Pircher, vincitore della Coppa Italia stagione 2019/20, in quella che è la Supercoppa della scorsa stagione e che non è stata disputata.
La formazione vicentina, quindi, dopo aver affrontato l’Unterland, in trasferta, ospiterà il Merano, in casa (ore 20:30), in un match si replicherà anche nella massima serie dell’hockey su ghiaccio italiano visto che le Aquile bianconere, da questa stagione e, grazie alla wild card della FISG, sono ritornate in Serie A.

Si preannuncia quindi un inizio di settembre più ricco che mai con il doppio appuntamento della Supercoppa  (2 e 4 settembre) e grande preludio della stagione dell’hockey ghiaccio italiano che sempre da settembre in poi rivedrà tutti i campionati a pieno regime.

Le più lette