venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoI racconti di Fernando Fornaio in piazza a Montegrotto Terme per le...

I racconti di Fernando Fornaio in piazza a Montegrotto Terme per le famiglie

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Continua la rassegna “Teatro al verde”: mercoledì 21 luglio va in scena “I racconti di Fernando Fornaio”

“I racconti di Fernando Fornaio. Incubi, lazzi e sogni di Cetrulo Pulcinella”
“I racconti di Fernando Fornaio. Incubi, lazzi e sogni di Cetrulo Pulcinella”

Per la rassegna dedicati ai bambini e alle loro famiglie “Teatro al verde” mercoledì 21 luglio, alle 21, in piazza Primo Maggio a Montegrotto Terme andrà in scena “I racconti di Fernando Fornaio. Incubi, lazzi e sogni di Cetrulo Pulcinella” di e con Maurizio Stammati e i burattini di Carlo De Meo del teatro Bertold  Brecht di Formia.

Lo spettacolo, frutto di una ricerca sulle possibili interazioni tra il teatro di figura, il teatro d’attore e quello di strada, cerca attraverso un cantastorie di raccontare un’epoca, dagli anni prima del grande conflitto ai nostri giorni.

Pulcinella, le sue lotte, i suoi sogni ed i suoi incubi, sono lo sfondo sul quale si snoda il racconto in cui altri strambi personaggi fanno irruzione. Il risultato è uno spettacolo divertente, a tratti grottesco con, a volte, sfumature malinconiche.

Fernando detto ‘la montagna’ per la sua mole, pescatore e panettiere, personaggio realmente esistito, è anche il pretesto per l’attore/autore di raccontare le sue tappe artistiche che, partendo dalla musica, approda prima al teatro di strada poi al teatro di ricerca ed a quello di figura.

Spettacolo a ingresso gratuito. Per informazioni: Teatro della Gran Guardia, tel. 393 981 2287.