Logo testata di vicenza

HomePadovanoNuovo presidente per la Piovese Calcio: è Alberto Bertani

Nuovo presidente per la Piovese Calcio: è Alberto Bertani

Alberto Bertani è il nuovo presidente della Piovese Calcio: “La passione per il calcio è un elemento imprescindibile della mia storia personale”

Piovese Calcio
Piovese Calcio

La Piovese Calcio nelle mani di Alberto Bertani. Il trentaseienne imprenditore, titolare dell’omonima e storica azienda di legnami cittadina, è diventato il nuovo presidente rilevando le quote di Claudio Dalla Pria che già da un paio di anni aveva preparato il terreno. E’ uscito dopo quindici anni intensi e ricchi di successi, caratterizzati da una lunga permanenza in Eccellenza, uno Scudetto Juniores e svariati titoli a livello giovanile. Per Bertani, già vice presidente del Padova Calcio all’epoca di Cestaro, si tratta di un ritorno a casa.

“La passione per il calcio – sono state le prime parole di Alberto Bertaniè un elemento imprescindibile della mia storia personale. E anche quella per la Piovese. Una passione che si è rinnovata quando da sponsor, anche grazie a Dalla Pria, ho potuto conoscere da vicino la società. Ho sperimentato un senso di comunità, passione condivisa e impegno che mi hanno davvero colpito. Grandi traguardi e momenti di crisi hanno segnato la storia centenaria della Piovese che oggi ha però delle basi valoriali solide e inscalfibili. Pensare alla Piovese significa prima di tutto pensare ai 300 ragazzi tesserati nel settore giovanile e al ruolo attivo delle loro famiglie. Un capitale umano inestimabile. Puntiamo a una politica di consolidamento e valorizzazione di questi valori. Piccoli passi, con anche ambizioni sportive, e progetti per miglioramento degli impianti e per riportare il pubblico allo stadio Vallini”.

(al.ce.)

Le più lette