giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova: la città si colora con l'inizio dei saldi, il primo incentivo...

Padova: la città si colora con l’inizio dei saldi, il primo incentivo alla ripresa

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Con l’obiettivo di archiviare sedici lunghi mesi vissuti a metà, dove la socialità è stata messa in disparte e l’economia territoriale ne ha risentito, la Notte dei Saldi vuole essere l’occasione per una ripresa dei consumi a tutto tondo

Hanno aderito all’iniziativa che prevedeva l’apertura della propria attività fino alle ore 23, circa 160 negozianti uniti a 110 tra bar e ristoranti.

Per il primo grande evento dell’estate 2021, la città si “veste a festa”, l’occasione perfetta per dare una spinta propositiva alla rivitalizzazione del territorio dopo la pandemia. Gli edifici storici del centro di Padova cambieranno il loro abituale “abito” per vestirne uno nuovo e coloratissimo. Cittadini e visitatori saranno totalmente immersi in un’ambientazione scenica di arte urbana in cui gli edifici principali assumeranno un aspetto davvero particolare.

8 edifici storici della città illuminati per dare vita al centro storico: la facciata del Palazzo del Capitanio con la Torre dell’Orologio, il Palazzo della Fondazione in Piazza Duomo, la Camera di Commercio di Padova in Piazza Insurrezione per concludere con la Loggia Amulea in Prato della Valle. Ma non solo, anche le porte principali della città: Porta Altinate, Porta Ponte Molino e Porta Ponte Corvo.