martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoPadovaPadova: Maturità cum laude, terminano gli esami di maturità al Barbarigo

Padova: Maturità cum laude, terminano gli esami di maturità al Barbarigo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Maturità: anche un centino con lode alla quinta Liceo Classico  per la scuola paritaria della Diocesi

Un risultato finale con lode chiude gli esiti degli esami di maturità al Barbarigo, la scuola paritaria della Diocesi di Padova: ultimi ad affrontare gli esami gli studenti della V Liceo Classico con tutti gli ammessi promossi e tra questi due “centini”: Toffoli Pietro con 100 e lode e Ferrari Caterina con 100. Ai loro ottimi risultati si aggiungono le votazioni altrettanto positive di quattro studenti dal 91 al 95.

I risultati pubblicati oggi vanno a completare la rosa dei centini del liceo delle Scienze applicate (Boaretto Ludovica, Bovo Giosuè e Ceccato Romano Alberto) e del Liceo Scientifico tradizionale (Varagnolo Emma) già noti dai giorni scorsi.

Anche quest’anno i ragazzi del Barbarigo si sono fatti onore!

Una chiusura con fuochi d’artificio dunque per l’Istituto che ha raccolto in ogni quinta risultati brillanti e importanti che risultano ancora più soddisfacenti pensando a questo percorso scolastico segnato da un biennio finale Covid-19, dove tutto però è stato organizzato e gestito da docenti, studenti e famiglie con responsabilità, condivisione, accoglienza e attenzione.

«Questo risultato finale – sottolinea il rettore e preside don Cesare Contarini – è davvero la conclusione più bella ed entusiasmante che poteva accadere al nostro Istituto. Un riconoscimento al grande impegno e lavoro della nostra classe docente, dei nostri percorsi scolastici e naturalmente di ciascun alunno».

A tutti il grande augurio di proseguire nella vita inseguendo successi, sogni e obiettivi importanti, ma sempre con i valori umani e cristiani che questo storico istituto patavino trasmette da generazioni, restando altresì al passo con i tempi moderni, sviluppando sempre nuove tecniche e tecnologie per offrire innovazione, modernità, accoglienza. Istruzione con la “I” maiuscola.