Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadova, Ulss 6 Euganea: 1 milione di vaccini in 200 giorni

Padova, Ulss 6 Euganea: 1 milione di vaccini in 200 giorni

Cifra tonda, cifra grossa: le dosi di vaccino anti-Covid inoculate dall’inizio della campagna vaccinale nel territorio dell’Ulss 6 Euganea sfondano oggi quota un milione. In 200 giorni di somministrazioni, ciclo completo per 434mila padovani (il 52%), altri 141mila quelli prossimi a ricevere il richiamo e 36mila con appuntamento per la prima dose già prenotato. È l’estate calda dei vaccini che tra Padova e provincia fa segnare numeri a cinque, ora anche a sei cifre, con un milione di dosi complessivamente inoculate.
«Dietro a questo risultato per noi così importante lavora una grande macchina organizzativa, davanti c’è invece la speranza di arrivare presto a immunizzare tutta la popolazione in età eligibile per la vaccinazione. Anche se non siamo arrivati in fondo – rimangono ancora da vaccinare circa 250mila padovani – raggiungere un milione di dosi somministrate è certamente motivo di orgoglio per la nostra Azienda e in particolare per gli operatori coinvolti nelle linee vaccinali.» sottolinea il direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna.
«Un risultato che è frutto del lavoro di

squadra e della partnership preziosa con l’Azienda Ospedaliera di Padova, Medici con l’Africa Cuamm, l’Ospedale Militare di Padova, i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa. Sempre vivo l’invito alla vaccinazione: ci sono ancora posti liberi nelle diverse sedi provinciali, quindi non esitate, prenotatevi e vaccinatevi. Dobbiamo farlo tutti per arrivare a un autunno sereno, in cui possano finalmente riprendere le normali attività di sempre. Aiutateci ad aiutarvi, e avanti tutta.»

 

Le più lette

Soldan srl - HalfPage