Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadovano, vaccino e variante Delta: le novità dall'Ulss 6

Padovano, vaccino e variante Delta: le novità dall’Ulss 6

Gli ultimi aggiorntamenti dall’Ulss 6 Euganea sui focolai di variante Delta nel Padovano e le somministrazioni del vaccino anti-Covid

Covid

“Rispetto all’ultimo aggiornamento abbiamo individuato altri cinque padovani positivi. Si tratta di contatti di una delle ragazze rientrate dalla Spagna (viaggio di una settimana a Barcellona)” fa sapere l’azienda sanitaria.

Variante Delta: nuovo focolaio a Padova e monitoraggio ad Abano Terme

L’Ulss 6 ha individuato anche un focolaio di variante Delta in una famiglia di Padova e sta monitorando una piscina di Abano Terme, frequentata da un componente della famiglia.

Vaccino per operatori e genitori dei bambini dei centri estivi

Inoltre, in attuazione alle indicazioni regionali, l’Ulss 6 ha inviato un invito per lettera agli operatori e ai genitori dei bambini dei Centri Estivi interessati dal cluster per vaccinarsi in Fiera (senza prenotazione data a scelta dal 12 al 18 luglio).

Vaccino, l’appello agli over 60 non vaccinati

5.000 lettere inviate agli over 80 non ancora vaccinati, 11.000 agli ultrasettantenni, e ancora molte altre in partenza la prossima settimana per i 69-60enni renitenti alla vaccinazione anti-Covid. Viaggia su posta l’appello alla vaccinazione del  Dipartimento di Prevenzione, con questa missiva recapitata direttamente a casa dei padovani dai 60 anni in su che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino. Per loro l’accesso alle sedi vaccinali rimane libero, negli orari di apertura indicati sul nostro sito internet (https://bit.ly/3pyv9vV).
“La vaccinazione è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire il Covid-19: protegge dall’infezione e dalle sue complicanze più gravi, ed è per questo fortemente raccomandata a tutta la popolazione over 60. Vaccinarsi è un atto volontario ma fondamentale per tutelare se stessi e gli altri, superare la pandemia e tornare a una vita normale” scrive l’Ulss in un post sulla propria pagina Facebook.

Le più lette

Soldan srl - HalfPage