Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadovano, vaccino e varianti Covid: gli ultimi aggiornamenti

Padovano, vaccino e varianti Covid: gli ultimi aggiornamenti

Gli ultimi aggiorntamenti dall’Ulss 6 Euganea sulle somministrazioni del vaccino e i casi di varianti Covid nel Padovano

Vaccino

Nelle prossime due settimane, sino alla fine di luglio, sono 26.057 gli appuntamenti per la prima dose di vaccino anti-Covid complessivamente prenotati nelle sedi vaccinali di Padova e provincia (7.158 nel mese di agosto).

Vaccino: ancora 85mila posti liberi

Al momento, gli appuntamenti ancora prenotabili per la prima dose sono 85.524, con disponibilità di posti anche in questo mese di luglio. Resta forte l’appello dell’Ulss 6 Euganea ad aderire alla campagna vaccinale, che ad oggi può contare anche sulla collaborazione attiva di 62 farmacie territoriali nelle quali sono già cominciate le somministrazioni.

Varianti Covid nel Padovano

Per quanto riguarda le varianti, rimane sotto controllo la situazione dei cluster notificati in precedenza, che continuano a essere monitorati dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica.

Si segnalano nuovi casi isolati di positività al tampone, per i quali si sta procedendo con il tracciamento e lo screening dei contatti, oltre che con il sequenziamento per l’individuazione di eventuali varianti.

Le più lette

Soldan srl - HalfPage